Giuseppe Lunardo, nato a Palermo il 17 settembre 1979, dove si è diplomato al Liceo Scientifico “S. Cannizzaro”, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Palermo, discutendo una tesi di diritto pubblico e dell’Unione Europea dal titolo “La legge di bilancio ed il diritto comunitario”, relatore il Ch.mo Prof. Giuseppe Verde.
È iscritto all’Albo degli Avvocati del Foro di Palermo dal 17 settembre 2009.
È Avvocato specializzato in diritto di famiglia, avendo conseguito il relativo diploma all’esito del Master frequentato presso la Scuola di alta formazione in diritto delle relazioni familiari, delle persone e dei minori “Milena Pini”, istituita dalla Scuola Superiore dell’Avvocatura - Fondazione del Consiglio Nazionale Forense, in collaborazione con le Università degli Studi di Milano Bicocca e de “La Sapienza” di Roma.
Ha, inoltre, maturato esperienze nel diritto bancario, societario e di impresa.
Dal 2018 è entrato a far parte del team dei professionisti dello studio legale del Prof. Avv. Michele Perrino di Palermo, dove esercita la professione di Avvocato.
Ha frequentato il Corso di Dottorato in Diritto comunitario e diritto interno presso la Facoltà di Giurisprudenza di Palermo, effettuando un soggiorno studio all’estero presso il Max Planck Institute for Comparative Public Law and International Law di Heidelberg, Germania.
È socio dell’AIAF – Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i minori.
È membro del Laboratorio di Diritto della Crisi d’Impresa, istituito su iniziativa del Prof. Avv. Michele Perrino e di altri Professionisti ed esperti di impresa del circondario di Palermo.