Tel. / Fax + 39 091 2513620
segreteria@studioperrino.it

Salvatore Casarrubea

Praticante Avvocato

Salvatore Casarrubea, nato a Partinico il 14 novembre 1994, dove si è diplomato al Liceo Classico “Santi Savarino” con voto 100/100, ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Palermo il 24 luglio 2018, con voto 110/110, lode e menzione alla tesi “per la qualità della trattazione, il livello di approfondimento e le ben argomentate conclusioni” in materia di diritto societario, dal titolo “Vantaggi compensativi e operazioni ex art. 2497 c.c.”, relatore il Ch.mo Prof. Michele Perrino.

È iscritto al Registro dei Praticanti Avvocati dell’Ordine di Palermo dal 13 settembre 2018 e svolge la pratica forense presso lo Studio legale Perrino & Associati.

È dottorando di ricerca in “Pluralismi Giuridici. Prospettive Antiche e Attuali” (XXXV ciclo), presso il Dipartimento di Diritto privato generale dell’Università di Palermo, dove si occupa di diritto commerciale, in particolare diritto societario, diritto fallimentare, diritto della proprietà intellettuale, diritto antitrust, diritto della concorrenza sleale.

È stato vincitore del premio “Andrea Arena”, bando 2018, per la miglior tesi di laurea di diritto commerciale dei Corsi di studio in Giurisprudenza e in Economia dell’Università di Palermo, discussa negli anni solari 2017-2018.

È stato collaboratore esterno dell’Ente Regionale per il Diritto allo Studio di Palermo nel 2015.

Ha partecipato al corso di formazione “Startup course: profili giuridici e consulenza d’impresa”, patrocinato dall’Università degli studi di Palermo nel 2017.

È autore delle seguenti pubblicazioni: